Nella “Casa delle figure”, riflessioni ispirate al libro di Roberto Cipollini
Zest Today, 09-03-2016, Irene tempestini
È in programma per venerdì 11 marzo p.v. alle ore 21,00, presso l’Oratorio della Compagnia della Vergine Assunta (Serravalle Pistoiese), l’iniziativa culturale Nella “Casa delle figure”, promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese. L’evento  costituirà l’occasione per leggere, riflettere, discutere le pagine del libro “Pensieri da abitare”, scritto dall’architetto pistoiese Roberto Cipollini, che interverrà all’incontro.
L’opera, edita da Carlo Zella, c
he rappresenta l’esordio editoriale di Cipollini, non è un testo tecnico ma una raccolta di riflessioni sull’architettura e sulla consapevolezza di se stessi;  costruire il proprio essere è infatti, senza ombra di dubbio, la forma più importante e affascinante di architettura. Guardarsi dentro, riflettere, prendersi il tempo che ci vuole per capire chi siamo e il senso di cosa facciamo, questa è l’essenza del libro“Pensieri da abitare”, una raccolta di pensieri tratti dalle più disparate occasion
i, sia professionali sia personali. Esaustive alcune parole tratte dall’introduzione del libro: ” ...Sicuramente niente di tutto ciò che vi si legge può aiutare gli architetti a costruire le case. Spero però che queste riflessioni aiutino a costruirne altre.”
Oltre all’autore Roberto Cipollini, saranno presenti l’artista pistoiese Miradario, gli architetti Alessandro Mannellie Olga Agostini, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese Simona Querci.